.

GAVARNESE – FORZA e COSTANZA 0 – 1

Recanati 34° pt.

gavarnese forza e costanza

Ancora una sconfitta dal sapore amaro. Stavolta a passare sul campo amico è la Forza e Costanza di Martinengo che con una gara accorta e tatticamente perfetta si porta a casa i meritati 3 punti. Da salvare c’è ben poco, ieri si è assistito ad una partita noiosa e tutt’altro che avvincente,  con la squadra ospite che riesce a mantenere palla per lunghi tratti della gara addormentando il gioco con i nostri a fare il torello senza riuscire nell’impresa di “conquistare” palla..
Dopo un inizio promettente, i ragazzi di mr. Foresti si sono sciolti come neve al sole sotto i colpi di un avversario ben disposto in campo e che colpisce alla prima occasione con  Recanati, bravo a sbarazzarsi di Brolis ed a beffare Cantamesse.
Da li in poi, solo sterili e sporadici tentativi di pareggiare una partita che si pensava alla portata ed invece si è dimostrata molto più difficile del previsto.
Annotiamo un paio di buone parate di Molari su Brolis e Pulcini oltre ad un diagonale di Caglioni fuori bersaglio da buona posizione. Nulla più, se non la frustrazione di alcuni elementi apparsi smarriti e fuori condizione.

CANTAMESSE: Praticamente inoperoso per quasi tutta la partita, deve solo chinarsi a raccogliere il pallone nel sacco sul diagonale di Recanati. Non era un missile ma angolato. gavarnese forza e costanza

YANKEY: Lotta da par suo per tutta la partita avendo la meglio contro il giovane Tomasoni, fatica un po’ di più quando dalle sue parti transita Recanati anche se alla fine se la cava sempre.

MARCASSOLI: Partita intelligente del giovane classe 1995, staziona nella sua zona mantenendo un atteggiamento prudente e cercando di giocare in modo semplice come bisogna fare quando il campo non permette altro. In crescita.

PECORARO: Ancora una partita sotto tono del nostro capitano, evidentemente il campo pesante non fa per lui. Sembra fiacco ed in ritardo di condizione.

BROLIS: In occasione del gol abbocca alla finta di Recanati che lo elude e va a siglare il gol partita. Per il resto,  gioca discretamente la fase difensiva e risulta assai pericoloso negli sganciamenti offensivi sulle palle da fermo. Molari gli nega un gol parandogli una girata al volo diretta nell’angolino.

BARBETTA : Frastornato dall’ottimo Marta (che non è l’ultimo arrivato…) soffre tutta la partita nel difendere la fascia di competenza. Non è tranquillo e deciso come ad inizio campionato e sembra aver perso il vigore fisico che lo ha contraddistinto fino alla partita di Romano.Da ritrovare.
gavarnese forza e costanza
MONTI: Sotto tono, non riesce mai a saltare Chinelli che lo sovrasta sia in attacco che in difesa. Spostato in mezzo nella ripresa non combina un gran che. Timido.

SOLDA’: Tra i pochi a raggiungere la sufficienza. Ci prova in tutte le maniere a costruire qualcosa di buono ma non c’è coesione tra i reparti. La macchina non gira e lui che è il pilota non sa dove deve andare.L’ultimo ad arrendersi.

FALCONI: Imbrigliato per tutta la gara dal giovane Chinelli non c’è traccia di giocate importanti nella sua partita. Tanto pasticciare e poca precisione.

CAGLIONI: Sbaglia un facile gol all’inizio(su regalo del portiere..) e cicca il diagonale su assist di Bolis alla fine. In mezzo solo continue proteste e plateali lamentele nei confronti di tutti, arbitro ma soprattutto compagni. Gioca male e se la prende con il mondo. Non ci siamo!

FRATUS: Schierato a sorpresa dietro la punta cerca invano di infilarsi tra i difensori ospiti che non faticano ad arginare le sue imbucate. Ci mette impegno ma anche tanta confusione.

BOLIS: Il suo gioco è sempre elegante e pulito, forse anche troppo… regala un bell’assist a Caglioni nel finale.

PULCINI: Torna in campo dopo alcune partite fermo ai Box. Gioca con il piglio giusto su un campo per lui difficile e va addirittura vicino al gol, Molari si supera e devia in angolo una staffilata diretta sotto la traversa.

COVELLI: Entra con intraprendenza vivacizzando il finale di gara con alcune giocate individuali. Sempre in agguato e da tenere d’occhio.

Bisogna invertire immediatamente la tendenza ragazzi, con questo atteggiamento ci mangiano... Fuori le palle!!!